Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari e delle Procedure Concorsuali
Ubicazione: Piazza San Giovanni ex palazzo INA
Piano: Primo
Stanza: 4-5-6-7
Telefono:
0932/678518 (Direttore)Attività svolte: Esecuzioni immobiliari: unità operativa preposta ai servizi connessi alla trattazione dei procedimenti di esecuzione civile immobiliare. Servizi svolti: iscrizione degli atti di pignoramento nei registri informativi (SIECIC); ricezione delle istanze di vendita e della documentazione ex art. 567 c.p.c.; aggiornamento dei dati sui registri informatici e su quelli cartacei ancora in uso (limitatamente alle procedure iscritte sino al 31.12.2005); attività connessa alle vendite giudiziarie immobiliari; svolgimento delle attività consequenziali all’emissione dei decreti di trasferimento immobili, comprese quelle di natura fiscale e tributaria; ricezione e deposito dei provvedimenti del giudice dell’esecuzione e attività conseguente; attività conseguente all’esecuzione dei piani di riparto; custodia dei libretti bancari intestati alle procedure; emissione dei mandati di pagamento su disposizione del giudice dell’esecuzione con prelievo di somme dai suddetti libretti; tenuta del Repertorio degli atti soggetti a Registrazione; emissione degli ordini di pagamento ex art. 165 dpr 115/02; tenuta dei fogli notizie ex art. 280 DPR 115/02 ; rilascio di copie e certificazioni; statistiche periodiche. La stessa unità disimpegna il servizio dei depositi giudiziari: tenuta del registro dei depositi giudiziari Mod. I, del registro dei mandati e del memoriale; predisposizione dei mandati e liquidazione dei depositi.
Procedure concorsuali: unità operativa preposta alla gestione dei servizi inerenti le procedure concorsuali. Servizi svolti: iscrizione dei ricorsi per dichiarazione di fallimento e di ammissione alle altre procedure concorsuali nel registro informatico (SIECIC); adempimenti della fase istruttoria, predisposizione udienze e formazione ruoli; pubblicazione delle sentenze dichiarative di fallimento; aggiornamento dei dati ed inserimento atti, tramite scansione, nell’applicativo ministeriale SIECIC; deposito dei provvedimenti emessi dai giudici delegati e successivi adempimenti; custodia dei libretti bancari intestati alle procedure; emissione dei mandati di pagamento su disposizione dei giudici delegati con prelievo di somme dai suddetti libretti; emissione degli ordini di pagamento ex art. 165 dpr 115/02; tenuta dei fogli notizie ex art. 280 DPR 115/02 ; compilazione e trasmissione delle schede per via telematica al Casellario Giudiziale da parte del personale abilitato; attività connessa alle vendite giudiziarie immobiliari; svolgimento delle attività consequenziali all’emissione dei decreti di trasferimento immobili, comprese quelle di natura fiscale e tributaria; tenuta del Repertorio degli atti soggetti a Registrazione; rilascio di copie; pubblicazione dei decreti di chiusura; statistiche periodiche.
Orario al pubblico: - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; - nelle giornate di sabato, l'intero orario di apertura dell'ufficio è riservato alla sola ricezione degli atti urgenti ed in scadenza di termini o, comunque, riferibile ad interessi costituzionalmente garantiti
Altre informazioni: Codice fiscale Tribunale 80006150884
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Dott. Giorgio Distefano (Direttore)
Incarico: Direttore
Telefono: 0932/678518;
Email:
giorgio.distefano@giustizia.it;
Attività: Dirige e coordina la cancelleria delle esecuzioni immobiliari e delle procedure concorsuali
- Dott.ssa Carolina Carpinteri (Funzionario Giudiziario)
- Dott.ssa Alessandra Vitale (Funzionario Giudiziario)
- Sig. Giuseppe Donato Zisa (Funzionario Giudiziario)
- Sig. Mario Cabibbo (Cancelliere)
- Dott. Giovanni Campo (Assistente Giudiziario)
- Sig. Andrea Giordano (Assistente Giudiziario)
Incarico: Addetto
Telefono: 0932/678524;
Email:
andrea.giordano01@giustizia.it;
Attività: assistenza all'udienza dott. Di Cataldo per le procedure esecutive
- Sig. Emanuele Licitra (Assistente Giudiziario)
- Dott.ssa Patrizia Buonfine (Operatore Giudiziario)
|
Modulo | File | Data |
---|
Autocertificazione
| (PDF - 10 KB)
| 07/10/2013 |
Autocertificazione esenzione lavoro
| (PDF - 193 KB)
| 07/11/2024 |
Avviso pubblicazione circolare mandati di pagemento per le procedure concorsuali
| (PDF - 73 KB)
| 25/10/2017 |
Compenso custode giudiziario
| (DOC - 23 KB) (PDF - 42 KB) (XLS - 54 KB)
| 28/07/2016 |
Compenso professionista delegato
| (DOC - 23 KB) (PDF - 33 KB) (XLS - 48 KB)
| 28/07/2016 |
Curatori internet
| (PDF - 125 KB)
| 07/10/2013 |
Domanda Certificato
| (PDF - 79 KB)
| 20/02/2017 |
Domanda certificato sostitutiva
| (PDF - 10 KB)
| 07/10/2013 |
ES. IMM. - Modulo dichiarazione antiriciclaggio
| (PDF - 211 KB)
| 07/11/2024 |
ES. IMM. - Modulo istanza emissione mandati
| (PDF - 78 KB)
| 07/11/2024 |
Modulo partecipazione aste
| (PDF - 173 KB)
| 07/06/2019 |
Ordinanza di delega Aste Giudiziarie - cartabia
| (DOCX - 131 KB)
| 25/03/2024 |
Ordinanza di delega Aste Legale - cartabia
| (DOCX - 130 KB)
| 25/03/2024 |
Richiesta certificato di stacco contrassegno
| (PDF - 10 KB)
| 07/10/2013 |